Chef Giovanni Ricciardella - Ristorante Cascina Vittoria Rognano vicino Milano
  • Contacts










  • Chef in Action


    Partire da ingredienti semplici per creare una proposta gastronomica ricercata, che si distingua per l’esecuzione impeccabile e capace di lasciare il segno, questa la filosofia dello Chef Giovanni Ricciardella, che rispecchia una cucina fresca, personale e di sostanza. Dove la tradizione non è limite ma punto di partenza per osare giochi di consistenze, di sapori, di presentazione del piatto inaspettati e che sorprendono piacevolmente, nella forma e nel gusto. La sua è una cucina creativa ed innovativa come uno dei suoi piatti forti: la Millefoglie di melanzane con le tre consistenze del parmigiano, caldo, freddo e croccante, versione moderna della parmigiana; il Risotto alla zucca, gorgonzola e liquirizia, i Plin alla milanese con 40 tuorli e ripieno di midollo, burro e zafferano.
    La cucina classica rivive soprattutto nei secondi piatti: nel Bollito Misto due volte e nel filetto alla Wellington e si distingue con l’antica “saggezza” della preparazione dei lievitati: pane, focacce e soprattutto pizze, a cui dedica un menu a parte, con gustose composizioni gourmet.

    Food


    Il Ristorante propone una cucina espressa, legata alla tradizione ma rivisitata in chiave moderna dallo Chef.
    Le materie prime vengono scelte con cura per portare in tavola ingredienti a km zero, dall’orto alla tavola. Le uova vengono prodotte in loco, la carne viene frollata per 30 giorni, il pescato arriva fresco in giornata, e la pasta e i lievitati sono prodotti artigianalmente con farine locali, il tutto è orientato alla preparazione di piatti gourmet e anche la pizza lo è, cotta rigorosamente nel forno a legna, con ingredienti di altissima qualità, prodotti freschi e selezionati.

      Cascina Vittoria - P.I. 02272980182 - Powered by: Studio Lomax, Copyright 2019 - Policies

    EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

    Versione Internazionale