COLOMBA
La Colomba di Cascina Vittoria è stata scelta dal “Gambero Rosso” “Gazza Golosa” e “Corriere della sera Style” tra le migliori a livello nazionale.
Conosciamo i nostri lievitati uno ad uno: la produzione limitata ci consente di controllare la massima qualità in tutte le fasi del prodotto.
INGREDIENTI PREGIATI
La Colomba nasce da un lievito madre molto antico e si sviluppa utilizzando farine prodotte con grani antichi di eccellenza, burro di qualità superiore belga, tuorli d’uovo freschi delle nostre galline, oche e anatre, miele millefiori naturale, frutta candita italiana, bacche di “Vanilla Tahitensis” e ... un ingrediente segreto dello Chef!
La soffice Colomba, dolce al punto giusto, sprigiona intensi aromi di vaniglia e arancia a cui è impossibile resistere.
PERCHÈ È UN PRODOTTO DIVERSO?
Perché rispettiamo il tempo di lievitazione che la natura richiede, l’impasto viene lasciato maturare lentamente, in questo modo i profumi si amplificano e l'alveolatura si accentua in maniera incredibile e aspettiamo fino a quando il suo volume iniziale non sarà triplicato.
Il primo impasto lievitato e triplicato di volume,viene impastato nuovamente una seconda volta con la farina e addizionato di tutti gli altri ingredienti.
Dopo un riposo di circa un’ora, viene “pezzato” (ovvero tagliato) e messo negli stampi. Infine le Colombe vengono lasciate lievitare nuovamente fino a riempire lo stampo.
Terminata la lievitazione vengono ricoperte con una glassa alle mandorle, mandorle intere, zuccherini e zucchero a velo.
La cottura in forno è di circa un’ora: si termina la lavorazione con un ultimo riposo capovolte per almeno 8/12 ore.
Dopo un processo di 72 ore avviene il confezionamento fatto a mano e vi consigliamo di consumarle preferibilmente entro 40 giorni.
Tanto lavoro e tanta passione per portare sulle vostre tavole un prodotto genuino dal sapore indimenticabile.
COMPRA ONLINE